Cronaca

Vasto incendio a Pianezza: analisi sui composti tossici. Il sindaco: “Restate a casa”

Le cause del rogo sono ancora da accertare. È stato chiesto ai cittadini di chiudere le finestre e di non effettuare attività all'aperto

Vasto incendio a Pianezza: analisi sui composti tossici. Il sindaco: “Restate a casa”

Maxi incendio, ieri sera, alla Euro Stamp di Pianezza, nel Torinese, che ha fatto accorrere sul posto 10 squadre dei vigili del fuoco.

Il sindaco: “Restate a casa”

L’azienda produce materie plastiche: l’enorme nube di fumo era ben visibile anche dal capoluogo di regione. I 24 dipendenti sono riusciti a fuggire prima di essere intrappolati dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte ed è stato chiesto ai cittadini di chiudere i vetri delle finestre. Le cause del rogo restano da accertare.

Intanto in queste ore il personale tecnico dell’Arpa è sul posto per effettuare ulteriori misure di controllo e si iniziano a eseguire le analisi di laboratorio dei campioni prelevati nella sera e nella notte.

In accordo con le autorità competenti si consiglia di non effettuare attività all’aperto e in attesa delle analisi di laboratorio di non consumare i prodotti dell’orto che si trovano in un raggio di 1 km dal luogo dell’incendio. Si temono danni per l’ambiente