Venditore di rose rapina la cliente di una pizzeria ad Alessandria: arrestato
L'uomo è stato inseguito e fermato da un Carabinieri che stava cenando nella pizzerie ed il proprietario del locale

Un venditore di rose rapina una donna in una pizzeria ma viene fermato da un Carabiniere e il gestore del locale.
Arrestato venditore di rose molesto
Durante una serata come tante in pizzeria ad Alessandria, un venditore di rose si avvicina ad alcuni clienti. Una donna inizialmente rifiuta, poi offre all'uomo una piccola somma di denaro, ma il venditore pretende più soldi e con insistenza si avvicina sempre più alla donna, fino a quando non le ruba dal portafoglio delle banconote, circa duecento euro, e si dà alla fuga.
Nella pizzeria sta cenando anche un Carabiniere, che vive e lavora a Roma, che dopo aver assistito alla scena si mette all'inseguimento dell'uomo per le vie del centro insieme al proprietario del locale. Il ladro viene raggiunto ma cerca ancora di guadagnarsi la fuga e per riuscirci colpisce violentemente il Carabiniere, che, pur ferito, resiste all’aggressione e, anche grazie all’aiuto del titolare della pizzeria, riesce a bloccarlo e a consegnarlo ai colleghi della Gazzella nel frattempo allertati dal 112 e arrivati sul posto.
L’immediata perquisizione permette di recuperare il denaro rubato poco prima alla donna e l’uomo, un 38enne, viene arrestato in flagranza per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Il giorno seguente, il Tribunale di Alessandria lo sottopone inoltre alla misura cautelare del divieto di dimora in provincia.