Cronaca

Venerdì funerali della coppia di artisti morti nello schianto frontale sull’A4

La procura di Milano, che sull’incidente ha aperto un fascicolo di inchiesta, ha disposto per l’uomo un esame autoptico

Venerdì funerali della coppia di artisti morti nello schianto frontale sull’A4
Pubblicato:

Saranno celebrati venerdì 1° agosto, alle 10.30 nella basilica di San Gaudenzio a Novara, i funerali di Mario Paglino e Gianni Grossi, i due artisti del collezionismo deceduti domenica scorsa nello scontro frontale con un auto contromano condotta dall’82enne Egidio Ceriano, lungo l’autostrada A4, tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero.

Le vittime del frontale sull'A4

Paglino e Grossi erano creatori di Barbie da collezione. Uniti nella vita e nel lavoro, avevano fondato MaGia2000, realizzando esemplari unici della bambola della Mattel, apprezzati dai collezionisti di tutto il mondo.

I funerali della quarta vittima dello scontro, Valerio Amodio Giurni di 37 anni, si terranno domani alle 10,30 a Tito, il paese in provincia di Potenza di cui era originario.  Silvia Moramarco, la moglie di Giurni che viaggiava in auto col marito e i due imprenditori di Novara, si è risvegliata dal coma ma la sua prognosi rimane riservata.

Resta da definire la data delle esequie di Egidio Ceriano, il pensionato 82enne che dopo essersi accorto di aver sbagliato uscita, ha effettuato inversione ed è rientrato contromano sull’A4, provocando lo schianto.

La procura di Milano, che sull’incidente ha aperto un fascicolo di inchiesta, ha disposto per l’uomo un esame autoptico per comprendere se avesse assunto farmaci prima di mettersi alla guida.