ALESSANDRIA E PROVINCIA

Vento forte in Piemonte, domato dai pompieri un incendio in un bosco di Ponzone

Sul posto anche l'AIB

Vento forte in Piemonte, domato dai pompieri un incendio in un bosco di Ponzone
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata difficile quella di ieri, venerdì 10 marzo 2023, per i pompieri. Il forte vento che sta sferzando il Piemonte ha creato danni in molte località della regione, provincia di Alessandria compresa.

Gli interventi

Alle ore 16.30 circa, i Vigili del Fuoco di Acqui Terme - Ovada e personale di Alessandria sono intervenuti in località Ponzone per domare un incendio bosco unitamente a personale AIB (antincendio boschivo).

Dieci minuti dopo, quindi intorno alle 16.40, un'altra squadra è intervenuta in Autostrada A21 Km 60 dir Piacenza per incidente stradale, che vedeva coinvolti due mezzi pesanti. Qui sono intervenuti la Polstrada, il 118 e il personale società autostrade.

Alle 18.00 circa, il personale del Distaccamento di Casale è stato chiamato per incendio camino nel Comune di Solonghello, le cui operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 20.30. Sempre intorno alle 18, i Vigili del Fuoco di Novi e personale di Alessandria sono stati impegnati in località Carpeneto fraz. Madonna della Villa per incendio ad un'azienda agricola. Anche qui le fiamme sono state alimentate dal vento hanno interessato un capannone con all’interno bovini e foraggio. Sono comunque ancora in corso (parliamo di oggi, sabato 11 marzo 2023) le operazioni di smassamento e bonifica del capannone coinvolto.

Sul posto il Funzionario dei Vigili del Fuoco di Alessandria per il coordinamento delle squadre e per la verifica strutturale del capannone oltre a Protezione Civile di Alessandria con autobotte in supporto a quella dei Vigili del Fuoco.

 

Seguici sui nostri canali