I movimenti sospetti di diversi giovani in una palazzina di Moncalieri avevano insospettito già da qualche settimana i Carabinieri della compagnia locale che, nella mattinata di lunedì 29 dicembre, hanno deciso di effettuare un controllo approfondito all’interno dello stabile.
Spaccio in un condominio di Moncalieri
Nello specifico, i militari si sono concentrati in un appartamento del condominio segnalato, dimora di un ventunenne che da diverse ore stazionava nel cortile, dove numerosi giovani si avvicinavano per pochi minuti e, secondo gli investigatori, verosimilmente per acquistare della sostanza stupefacente.
Nell’abitazione – dimora non solo del ventunenne ma anche del fratello più piccolo, appena diciottenne, e della madre – i militari hanno trovato 2 kg di hashish, suddivisa in 20 panetti, 1 kg di marijuana in parte già confezionata in buste termo-sigillate e 50 grammi circa di cocaina, abilmente occultata in una scatola di auricolari bluetooth.
La sostanza stupefacente, molta della quale rinvenuta sulla credenza della camera da letto della mamma e vicino ai fornelli della cucina, è stata sequestrata insieme a oltre 1.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio.
A seguito della convalida, avvenuta per tutti e tre gli arrestati, la madre é stata rimessa in libertà, mentre i due figli, assuntisi la piena responsabilità del fatto, sono stati collocati agli arresti domiciliari.