Cronaca

Vigili del Fuoco: consegnata targa in memoria di Bruno Gallinotti

Il Comando di Alessandria ha raccolto 2mila euro per la ricerca.

Vigili del Fuoco: consegnata targa in memoria di Bruno Gallinotti
Pubblicato:

In occasione delle celebrazioni di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, è stata consegnata al Comando di Alessandria una targa in memoria di Bruno Gallinotti, vigile scomparso a inizio 2021 a causa di un malore.

I compagni e amici di Bruno, come recita la targa, hanno infatti voluto trasformare il dolore di questa dipartita prematura in speranza lanciando una raccolta fondi a favore di Solidal per la Ricerca che ha permesso di donare 1000 euro alla ricerca sul Mesotelioma e altri 1000 alla ricerca infermieristica.
“Siamo profondamente grati a tutti i Vigili del Fuoco per questo gesto di grande generosità – afferma Antonio Maconi, Presidente della Fondazione Solidal, che ha consegnato la targa al Comandante Mariano Guarnera – che conferma ancora una volta a tutta la comunità l’animo solidale alla base di una professione che in realtà è una missione. Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto supportare due diversi progetti di ricerca che vanno a rispondere ai bisogni del territorio, un modo per continuare a tener viva la memoria di Bruno Gallinotti e il suo altruismo, un vero e proprio dono per il futuro. Il nostro grazie e il nostro pensiero va anche alla moglie Federica che ha sostenuto fin dal principio questa raccolta spontanea”.

Il ricordo di Bruno e i ringraziamenti all’intero Comando dei Vigili del Fuoco di Alessandria è avvenuto in Duomo al termine della Santa Messa alla presenza del Vescovo Mons. Guido Gallese, del Prefetto Francesco Zito, del Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, del Presidente della Provincia Gianfranco Baldi e delle autorità militari, nonché dei numerosi colleghi.

Consegna
Foto 1 di 4
Consegna1
Foto 2 di 4
Consegna2
Foto 3 di 4
Consegna3
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali