Vigili del fuoco sottopagati rispetto agli altri Corpi dello Stato: il 19 novembre manifestazione a Roma

Chiedono pari dignità rispetto agli altri corpi dello Stato.

Vigili del fuoco sottopagati rispetto agli altri Corpi dello Stato: il 19 novembre manifestazione a Roma
Pubblicato:

Vigili del fuoco sottopagati rispetto agli altri Corpi dello Stato: il 19 manifestazione a Roma come riporta novaranetweek.it

Vigili del fuoco

Anche i Vigili del fuoco novaresi parteciperanno alla manifestazione del 19 Novembre 2019 a Roma: “Oggi piangiamo 3 fratelli caduti”, spiega il VC Pipitone Michele segretario del Conapo Novarese, “ e il 19 saremo in piazza Montecitorio per loro e per le loro famiglie a chiedere quello che ci spetta! Vogliamo solo essere riconosciuti al pari degli altri corpi dello Stato.” “In questi anni troppe volte abbiamo pianto e troppe volte ci siamo sentiti elogiati e apprezzati da tutto il mondo Politico, ma, asciugate le lacrime sparite le promesse.”

“Il Conapo Piemontese in forza scenderà in piazza a difendere i diritti di tutti i vigili del fuoco piemontesi e italiani”, spiega il VE Basile Alessandro Vice segretario Regionale, “ Piangiamo per Alessandria e con Alessandria, molti di noi conoscevano i colleghi e molti di noi hanno pianto lacrime amarissime, è il nostro lavoro e sappiamo a cosa andiamo incontro ogni giorno, ma almeno per una volta vorremmo non avere elogi ma giusta equiparazione stipendiale e previdenziale”.

“Il 19 Novembre chi rimarrà al comando di Novara coprirà i colleghi che andranno a manifestare”, spiega infine il VC Baruzzo Gabriele vice segretario Provinciale, “ tutti non possiamo andare, purtroppo, il soccorso sarà sempre e comunque garantito. Il cittadino prima di tutto”.

La richiesta

“Infiniti messaggi di cordoglio dal mondo politico per i tre pompieri deceduti nella tragica esplosione a Quargnento. Peccato, però, che non si vede mai nessuna azione concreta e nessun rispetto in Parlamento, nonostante le nostre innumerevoli richieste. Riconoscerci pari dignità retributiva e previdenziale agli altri Corpi è un atto doveroso che tutti i politici promettono ai pompieri e mai mantengono”. Lo dicono i rappresentanti e segretari generali dei sindacati dei Vigili del Fuoco, Conapo, Apvvf, Sindir vvf e Dirstat vvf.

Seguici sui nostri canali