cronaca

Violenza e rapina a Bra: i carabinieri arrestato tre persone

Rapinato e ferito un uomo in centro a Bra. Arrestato anche un giovane nordafricano che ha rapinato e ferito una donna nella sua abitazione

Violenza e rapina a Bra: i carabinieri arrestato tre persone
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Bra hanno arrestato tre persone responsabili di un'aggressione e di una rapina in due diverse occasioni.

Arrestate tre persone a Bra

Nella notte tra domenica e lunedì scorsi, una donna che vive da sola a Bra è stata svegliata nel cuore della notte da rumori provenienti dal giardino di casa dove ha sorpreso un uomo che stava tentando di asportare una motozappa dal garage. Alle grida di allarme della signora il malvivente l’ha raggiunta e spinta con forza all’interno dell’abitazione e con un taglierino l’ha ripetutamente colpita al volto, tentando anche di aggredirla sessualmente senza riuscirci per la strenua resistenza della vittima.

Il rapinatore ha poi presi lo smartphone e alcuni monili della donna e si è dato alla fuga. Non appena le è stato possibile la donna ha chiesto aiuto al 112 ed i Carabinieri della Stazione di Bra che hanno avviato immediatamente le ricerche dell’uomo, concluse poche ore dopo con il fermo di indiziato di delitto di un soggetto 23enne di nazionalità marocchina domiciliato a Bra, con numerosi precedenti di polizia a carico, sorpreso dai Carabinieri nel centro cittadino ancora in possesso del cellulare rapinato e con i vestiti intrisi di sangue della vittima. La donna è stata invece trasportata al nosocomio “Ferrero” di Verduno, dove le sono state riscontrate lesioni multiple con prognosi di 30 giorni. Il fermato è stato poi tradotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino.

Il secondo episodio è avvenuto nel pomeriggio del 10 agosto scorso, quando un uomo residente a Bra è stato rapinato in via Trento e Trieste mentre si accingeva a salire sulla propria auto lì parcheggiata. Due uomini, dopo averlo violentemente colpito con pugni in varie parti del corpo, lo hanno rapinato del portafogli e dello smartphone.

Dopo avergli prestato i primi soccorsi, grazie alla precisa descrizione dei rapinatori fornita dalla vittima, i Carabinieri hanno subito iniziato le  ricerche dei due malviventi - due soggetti di nazionalità nigeriana di 26 e 28 anni residenti a Cuneo -, individuandoli poco dopo mentre erano in fuga nelle vie limitrofe, traendoli in arresto per rapina e lesioni personali.

Alla vittima della rapina, ricorsa alle cure dei sanitari del nosocomio “Ferrero” di Verduno, sono state riscontrate lesioni guaribili in 15 giorni. Successivamente gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso la Casa di Reclusione di Asti.