In uscita da Valenza

Voragine in strada: stop alle auto in via Banda Lenti

Dopo i primi interventi d'urgenza negli scorsi giorni, oggi lunedì 4 gennaio, proseguiranno lavori e video ispezioni.

Voragine in strada: stop alle auto in via Banda Lenti
Cronaca Monferrato, 04 Gennaio 2021 ore 09:03

Lo scorso venerdì 1 gennaio 2021, in località Ponte degli Spagnoli a Valenza si è aperta una voragine sulla strada di via Banda Lenti in direzione del cimitero. I sopralluoghi degli scorsi giorni da parte della Protezione civile e dell'Amministrazione comunale, hanno portato alla decisione di chiudere il tratto stradale al traffico in uscita da Valenza, per ulteriore precauzione, dato il cedimento del terreno.

Voragine in via Banda Lenti, strada chiusa al traffico in uscita da Valenza

Era stato proprio il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, a dare la notizia circa la voragine che si era creata sul tratto stradale di via Banda Lenti lo scorso venerdì 1 gennaio 2021. Da quel momento i membri della Protezione civile sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona, garantire in generale una corretta circolazione del traffico veicolare e comprendere le cause che hanno portato al crollo del manto stradale.

Nel corso della giornata di ieri, domenica 3 gennaio 2021, l'Amministrazione comunale di Valenza ha optato per la chiusura al traffico in uscita da Valenza, per ulteriore precauzione, dato il cedimento del terreno. Come riportato dal sindaco Maurizio Oddone sul suo profilo Facebook, nel luogo della voragine sono intervenuti due automezzi per lo spurgo della rete fognaria, la quale è stata successivamente posta a video ispezione tramite robot. Quest'ultimi proseguiranno anche nella giornata di oggi, lunedì 4 gennaio 2021, per cercare di comprende più a fondo le cause del cedimento stradale.

La prima immagine della voragine (venerdì 1 gennaio 2021)

LEGGI ANCHE: Il 2021 porta un monolite misterioso anche nel Monferrato FOTO