EMERGENZA SANITARIA #IORESTOACASA

YouPol, con app Polizia per smartphone ora si possono segnalare violenze domestiche

Per chi non vuole registrarsi fornendo i propri dati, è prevista la possibilità di segnalare in forma anonima.

YouPol, con app Polizia per smartphone ora si possono segnalare violenze domestiche
Pubblicato:

YouPol. L’app della Polizia di Stato per smartphone si aggiorna prevedendo la possibilità di segnalare i reati violenti che si consumano tra le mura domestiche.

YouPol, con app Polizia ora si possono segnalare violenze

Nel periodo di emergenza Covid-19 la maggior parte dei cittadini resta a casa in ottemperanza alle indicazioni governative. Per garantire la massima accessibilità al pronto intervento della Polizia di Stato, l’applicazione si aggiorna prevedendo la possibilità di segnalare i reati di violenza domestica con le stesse modalità e caratteristiche delle altre tipologie di segnalazione.

Ideata per contrastare bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole, l’app è caratterizzata dalla possibilità di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini agli operatori della Polizia di Stato.

Le segnalazioni sono automaticamente geo-referenziate, ma è possibile per l’utente modificare il luogo dove sono avvenuti i fatti. E’ inoltre possibile dall’app chiamare direttamente il 112. Tutte le segnalazioni vengono ricevute dalla Sala Operativa della Questura competente per territorio.

E’ prevista la possibilità di segnalare in forma anonima

Seguici sui nostri canali