A Fubine incontro dedicato al recupero dei sentieri storici con il documentario "I primi passi"
L’assemblea pubblica, alla quale sono stati invitati popolazione e attività sociali e commerciali, servirà a discutere sul recupero dei sentieri storici della zona

Serata alla scoperta del territorio e del progetto della Strada Franca del Monferrato, al fine di creare sinergie, domani alle 21 al teatro dei Batu a Fubine Monferrato. L’assemblea pubblica, alla quale sono stati invitati popolazione e attività sociali e commerciali, servirà a discutere sul recupero dei sentieri storici della zona.
Il documentario "I primi passi"
Durante la serata sarà presentato il documentario “I primi passi, in cammino verso Santiago”, realizzato dal regista alessandrino Errico D’Andrea e che vede come protagonista lo chef Domenico Sorrentino, in viaggio a Santiago di Compostela. Si tratta di un diario in parole e immagini che ripercorre luoghi, sensazioni ed emozioni di un pellegrinaggio affascinante e senza tempo, che Errico D’Andrea ha saputo valorizzare, grazie al materiale raccolto durante questa esperienza da Sorrentino, altro personaggio molto noto nell’alessandrino.
La proiezione è ad ingresso libero, sino ad esaurimento posti.