Nuovo appuntamento del progetto “Scuola Popolare di Legalità” promossa da Libera in collaborazione con il Progetto Legalità attivo presso l’Istituto “Ciampini Boccardo” di Novi Ligure.
Sebastiano Ardita a Novi Ligure
Domani, giovedì 27 novembre, alle ore 20.45, la Biblioteca Civica ospiterà Sebastiano Ardita, procuratore della Repubblica aggiunto a Catania e componente della Direzione Distrettuale Antimafia.
Ardita, da anni impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, è una delle figure più autorevoli della magistratura italiana. Ha ricoperto incarichi di rilievo presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e come componente del Consiglio Superiore della Magistratura, distinguendosi per il rigore professionale e l’impegno nella difesa dei valori costituzionali. I suoi interventi e scritti hanno sempre posto al centro la necessità di un sistema giudiziario trasparente, libero da compromessi e vicino ai cittadini.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Nel corso della giornata, sono previsti anche momenti di incontro e dialogo con gli studenti delle scuole superiori.