Cultura
teatro dell'immaginazione

Al Civico di Gavi va in scena Romeo e Giulietta, gli spettatori sono i "veri artisti"

Romeo e Giulietta fa parte della stagione teatrale Brand New ed è solo il primo di alcuni spettacoli dedicati all'inclusione e alla accessibilità

Al Civico di Gavi va in scena Romeo e Giulietta, gli spettatori sono i "veri artisti"
Cultura 13 Gennaio 2023 ore 13:07

Bendati e seduti in mezzo al palcoscenico, rimarranno così gli spettatori di Romeo e Giulietta, lo spettacolo che va in scena oggi, venerdì 13 gennaio, al Teatro Civico di Gavi.

Uno spettacolo inclusivo

Luca Zilovich, 35 anni, cura l'adattamento e la regia di questa nuova produzione del Teatro della Juta, che ha il sostegno della Fondazione Social di Alessandria.

L'associazione Commedia Community di Zilovich collabora nella realizzazione di eventi accessibili alle persone con disabilità con Abilitando Onlus. Da qui l'idea di uno spettacolo che includesse persone con disabilità visiva.

La musica come unica scenografia

Intorno agli spettatori bendati si muoveranno gli attori, in un unica scenografia: la musica. Al pubblico sarà data la libertà di immaginare costumi, volti ed epoche dell'opera di Shakespeare.

Romeo e Giulietta fa parte della stagione teatrale Brand New ed è solo il primo di alcuni spettacoli dedicati all'inclusione e alla accessibilità.

In scena ci saranno: Giacomo Bisceglie, Enrica Fieno, Lorenzo Fracchia, Michela Gatto, Giulia Maino, Linda Morando e Luca Zilovich stesso. I paesaggi sonori sono di Raffaello Basiglio e Enzo Ventriglia, le musiche di Raffaello Basiglio. La voce narrante è di Tony Sansone.

Le due repliche, alle 18,30 e alle 21, sono andate già tutte esaurite ma si può provare a contattare il 345-0604219 per verificare se ci sono disdette.

Lo spettacolo verrà presto portato anche ad Alessandria.

Seguici sui nostri canali