Complice emergenza Covid

Casale Monferrato, Concerto di Natale 2020 sarà trasmesso in diretta streaming

L’assessore Fracchia: "Dalla suggestiva cornice del Teatro Municipale direttamente nelle proprie case tramite la nostra pagina Facebook"

Casale Monferrato, Concerto di Natale 2020 sarà trasmesso in diretta streaming
Cultura Monferrato, 16 Dicembre 2020 ore 09:21

Una tradizione che quest’anno, complice l’emergenza sanitaria, innoverà trasmissione della sua performance. A Casale Monferrato, il Concerto di Natale 2020, infatti, verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Comune.

Casale Monferrato, Concerto di Natale 2020 sarà trasmesso in diretta streaming

Sarà sicuramente un evento unico quello in programma per domenica prossima, 20 dicembre 2020. Dalle ore 17,30, infatti, il Teatro Municipale riaprirà i battenti per il Concerto di Natale 2020, ma lo farà solo per i musicisti, perché il pubblico potrà godersi lo spettacolo unicamente collegandosi alla pagina Facebook della Città di Casale Monferrato. Così si è espressa l’assessore Gigliola Fracchia:

“Quest’anno l’emergenza sanitaria ci ha costretti a rivedere completamente le modalità di fruizione degli eventi culturali e così anche per il Concerto di Natale proporremo un evento assolutamente inedito: la bellezza e l’unicità del nostro Teatro Municipale farà da cornice alla diretta Facebook dell’esibizione di tre assoluti talenti del Monferrato Classic Orchestra, con un programma che spazierà da Bach a Corelli e da Boccherini a Vivaldi. Un appuntamento da non perdere!”.

Rebecca Scuderi e Giulio Franchi, violini e Martino Olivero, violoncello, diretti dal maestro Cesare Zanfini, proporranno:

  • J. S. Bach, concerto per due violini BWV 1043
  • A. Vivaldi concerto per Violino in Re Maggiore RV121
  • L. Boccherini, cello concerto in Sol maggiore G 480
  • A. Corelli, concerto per la notte di Natale op. 6 n. 8

Per assistere al concerto del Monferrato Classic Orchestra sarà sufficiente collegarsi alle ore 17,30 di domenica 20 dicembre 2020 alla pagina www.facebook.com/CittaDiCasaleMonferrato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità