Cultura

Concerto di Primavera: sul palco 50 giovani strumentisti del Conservatorio Vivaldi di Alessandria

Il concerto si terrà domani al Teatro Alessandrino ed è offerto dai club di servizio alla cittadinanza di Alessandria

Concerto di Primavera: sul palco 50 giovani strumentisti del Conservatorio Vivaldi di Alessandria
Pubblicato:

Cinquanta giovani strumentisti si esibiranno domani, mercoledì 14 maggio alle 21, sul palco del Teatro Alessandrino in occasione del "Concerto di Primavera" offerto dai club di servizio alla cittadinanza di Alessandria.

Il Concerto di Primavera

Sono gli studenti dei Corsi Ordinamentali e dei Corsi di Laurea di I e II livello dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, diretta da Attilio Tomasello che attualmente ricopre l’incarico di direttore musicale presso il Mittelsachsisches Theater und Orchester e in precedenza ha occupato incarichi di direttore permanente presso la Deutsche Oper Berlin, Nationaltheater Mannheim, Theater und Orchester S.Gallen e Opéra de Nice.

Pianoforte solista Omar Al Deek che ha conseguito il diploma accademico di I livello in pianoforte con il massimo dei voti sotto la guida del Mº S. Leggio presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, dove attualmente prosegue gli studi nel Biennio specialistico a indirizzo concertistico.

Il programma del concerto prevede brani di W. A. Mozart, Ouverture dal “Don Giovanni” – K. 527; L. V. Beethoven, Concerto per Pianoforte e Orchestra n.3 in Do minore – Op. 37, solista: Omar Al Deek; F. Schubert, Sinfonia n. 6 in Do maggiore – D 589.

Il concerto è un appuntamento tradizionale che si rinnova ininterrottamente per iniziativa dei club di servizio: Inner Wheel Alessandria, LC Alessandria Host, LC Alessandria Marengo, LC Alessandria Cittadella, LC Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie, LC Bosco Marengo Santa Croce, LC Bosco Marengo La Fraschetta, Panathlon Club Alessandria, Rotary Club Alessandria, Soroptimist Club Alessandria, Zonta Club Alessandria.

Nel corso della serata saranno assegnate alcune borse di studio sia da parte dei club di servizio sia da parte del Conservatorio ad allievi del “Vivaldi” particolarmente meritevoli. L’ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali