Si terrà questo pomeriggio, alle ore 18, il primo incontro di “Alessandria Futura”, un think tank dedicato allo sviluppo della città di Alessandria nei prossimi anni.
Gli incontri di “Alessandria Futura”
L’evento di oggi, dal titolo “Partiamo con la Cultura” segna l’inizio di un dialogo aperto e collaborativo su come integrare vari ambiti, dalla cultura alla sanità, dalla logistica all’istruzione.
L’incontro darà l’opportunità di ascoltare gli interventi di importanti figure del panorama culturale nazionale. Ad aprire l’evento sarà Fabrizio Priano, l’ideatore del think tank e organizzatore della serata, che modererà le discussioni con esperti e attori del settore.
Interverranno: Sandro Bondi, ex Ministro della Cultura; Marina Chiarelli, Assessore Regionale alla Cultura della Regione Piemonte; Mario Daccò, cantante lirico e presidente dell’Ente Lirico Italiano; Manuela Lamberti, presidente della Fondazione Piemonte dal Vivo; Davide Rampello, regista televisivo e già presidente della Triennale di Milano; Manuela Repetti, scrittrice e imprenditrice.
L’incontro segna l’inizio di un percorso che rispetto allo sviluppo della vita mette in rete ed in correlazione diversi importanti eventi che includono tra gli altri: la riapertura dopo più di 15 anni del teatro comunale, nuovi spazi culturali nell’ex ospedale militare, un nuovo campus universitario, il primo IRCCS pubblico del Piemonte, il nuovo ospedale, fino all’importante sviluppo della logistica in città, dallo smistamento ai nuovi insediamenti.
L’evento si terrà alle ore 18 presso la residenza Nicola Basile, in via Tortona 71, ad Alessandria.