L'incontro

"Consapevolmente connessi": FIlippo Solibello ad Alessandria per spiegare la sua "dieta mediatica"

L'incontro organizzato da Federconsumatori domani, alle ore 17, presso il Laboratorio Civico in via Faà di Bruno

"Consapevolmente connessi": FIlippo Solibello ad Alessandria per spiegare la sua "dieta mediatica"
Pubblicato:

Restare “Consapevolmente connessi” in un mondo dove l’iperconnessione può generare gravi disturbi mediatici: è questo il titolo dell’incontro organizzato ad Alessandria da Federconsumatori domani, venerdì 14 marzo, dalle 17 presso il Laboratorio Civico in via Faà di Bruno 39.

L'incontro con Filippo Solibello

Sarà il conduttore radiofonico e televisivo Filippo Solibello – storica voce della trasmissione Caterpillar su Rai Radio2 ed ora al timone del morning show Paparazzi sul canale tv Rai Italia – ad offrire al pubblico una serie di consigli per riequilibrare mente e corpo nel quotidiano “consumo” tra reale e virtuale.

L'autore del libro “La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici” (Cairo Editore) dialogherà con la giornalista Alessandra Dellacà su un argomento dalle svariate sfaccettature, che registra spesso un’iperconnessione alla rete o sui social per svago, ma anche per solitudine.

L'incontro, organizzato da Federconsumatori, intende promuovere il confronto su questo tema per aiutare i cittadini-consumatori, rendendoli consapevoli degli effetti negativi che la connessione non controllata produce sulla vita quotidiana e sulla condizione psico-fisica della persona.
Il dialogo con Filippo Solibello sarà arricchito dalla presenza di Flavia Cavalero, psicologa specializzata sul consumo reale e virtuale e dalla testimonianza di Bruno Pasero, vicepresidente di Federconsumatori Piemonte.

Al termine dell’incontro, ad ingresso libero, Filippo Solibello sarà a disposizione dei partecipanti per firmare il suo libro, messo a disposizione tramite la libreria Ubik di Alessandria. Seguirà aperitivo.

Seguici sui nostri canali