ALESSANDRIA – Sarà Giuseppe Peveri, noto al pubblico come Dente, il prossimo protagonista del Monferr’Autore Festival, la rassegna dedicata a musica e cultura diretta dal giornalista e operatore culturale Enrico Deregibus e organizzata da AccademiaMonferrato Musica&Danza.
Domenica il cantautore, fotografo e scrittore protagonista di un incontro all’Officina
L’appuntamento è in programma domenica 14 giugno alle ore 18 presso l’Officina, ad Alessandria. L’incontro alternerà musica e parole, sorrisi e riflessioni, offrendo al pubblico l’occasione di conoscere da vicino uno degli autori più rappresentativi della scena cantautorale italiana degli ultimi vent’anni.
Considerato, insieme a Brunori Sas e Vasco Brondi, una delle voci più influenti del nuovo cantautorato, Dente ha costruito il proprio percorso artistico attraverso uno stile personale che unisce ironia, malinconia e minimalismo.
Nato a Parma nel 1976, ha iniziato la sua carriera come chitarrista nei gruppi Quic e La Spina, prima di intraprendere il percorso solista nel 2006. Nel corso degli anni ha pubblicato nove album in studio, un EP, un libro di favole e uno dedicato alla fotografia analogica. Ha inoltre collaborato con numerose testate ed editori, tra cui Linus, Il Fatto Quotidiano, Minimum Fax e La nave di Teseo.
L’ingresso all’evento è fissato a 10 euro.