Referendum giustizia

Incontro ad Alessandria sulle ragioni del “si” al referendum sulla Giustizia

Secondo i promotori, votare Sì significa scegliere “una giustizia davvero terza, con percorsi distinti per chi accusa e chi giudica"

Incontro ad Alessandria sulle ragioni del “si” al referendum sulla Giustizia

“Le ragioni del Sì”, al referendum costituzionale sulla giustizia sono state esposte ieri sera al salone ex Taglieria del pelo di Alessandria.

Le ragioni del Sì

A moderare l’incontro è stato Fabrizio Priano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. L’introduzione al convegno è stata affidata a Gian Piero Broglia, membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati e all’incontro sono intervenuti anche Tiziana Maiolo, ex presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Giulia Boccassi, vicepresidente Unione Camere Penali Italiane del Comitato per il sì ed Enrico Morando, ex vice ministro dell’Economia e delle Finanze. Le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Luigi Einaudi.

Tra il pubblico, oltre a molti amministratori locali anche Fabrizio Palenzona, ex presidente della provincia di Alessandria e attuale presidente del Gruppo Prelios. Secondo i promotori, votare Sì significa scegliere “una giustizia davvero terza, con percorsi distinti per chi accusa e chi giudica, che si incontrano solo nel processo, nel rispetto dei ruoli”.