Eventi e manifestazioni

A Villa del Foro l’incontro culturale: “Da Forum Fulvii ai giorni nostri: una risorsa per il futuro”

L'incontro di venerdì 5 settembre vedrà la partecipazione di Pier Luigi Cavalchini, Giovanna Villa, Gianfranco Vescovo, Franco Guazzotti e Giovanni Casaleggio

A Villa del Foro l’incontro culturale: “Da Forum Fulvii ai giorni nostri: una risorsa per il futuro”

Proseguono con successo gli eventi a Villa del Foro, dopo la Festa Patronale in onore di Santa Varena.

L’incontro culturale a Villa del Foro

L’Assessorato alla Partecipazione e associazionismo del Comune di Alessandria, la Società Mutuo Soccorso di Villa del Foro, l’Associazione Alessandria Sud e gli Amici del Museo Etnografico Gambarina proporranno due interessanti incontri culturali, che avranno luogo presso la sede della S.O.M.S. in via Rocca n.38.

Venerdì 5 settembre, alle ore 21, si terrà il primo appuntamento dal titolo “Da Forum Fulvii ai giorni nostri: una risorsa per il futuro”, che vedrà la partecipazione di Pier Luigi Cavalchini, Giovanna Villa, Gianfranco Vescovo, Franco Guazzotti e Giovanni Casaleggio. Spetterà a Mauro Remotti il ruolo di moderatore. Verrà riavvolto il nastro della storia, partendo dalle origini romane sino agli scorsi anni ‘70, gettando anche uno sguardo al prossimo futuro.

La serata terminerà con un rinfresco. “Sarà un momento senza dubbio coinvolgente per conoscere meglio la storia e le tradizioni del più antico tra i borghi fondativi della città di Alessandria”, sottolinea l’assessore comunale Gianni Ivaldi, “oltre ad ascoltare idee e progetti per dare un nuovo slancio a Villa del Foro”.