L'evento benefico

Ad Alessandria due eventi nel segno della solidarietà e del sostegno alle famiglie

Il ricavato di entrambe le iniziative andrà al Gruppo di Volontariato Vincenziano Casa Sappa per sostenere chi si trova in difficoltà

Ad Alessandria due eventi nel segno della solidarietà e del sostegno alle famiglie

Il 13 e 14 dicembre due iniziative importanti ad Alessandria nel segno della solidarietà e del sostegno alle famiglie organizzate dal Gruppo di Volontariato Vincenziano Casa Sappa.

All’insegna della solidarietà

Sabato 13 dicembre, in occasione della festa di Santa Lucia, alle 21, il Teatro Parvum di via Mazzini ospita un “Concerto per Natale”. Sul palco si esibiranno Gli Squali, la cover band alessandrina: Mauro Francia al basso, Cesare Chiariotti alle tastiere, Stellio Cellerino alla chitarra, Roberto Regalzi alla batteria e chitarra e voce il fratello Piero e Bernardo Beisso. Un sodalizio che dura da anni e che continua ad abbinare musica e solidarietà.

Dai Dik Dik a Lucio Battisti, un viaggio negli anni Sessanta e Settanta che coinvolgerà il pubblico in una serata piacevole, ma soprattutto in una raccolta fondi destinata a rendere il Natale più lieto per le famiglie in difficoltà.

Domenica 14 dicembre, invece, torna ad animare la centralissima Piazzetta della Lega la simpatica iniziativa “I giocattoli itineranti. Da bambino a bambino”.

Dalle 10 alle 18, un gruppo di volontarie di Inner Wheel sarà pronta a distribuire giocattoli donati da altri bimbi per far felice chi è meno fortunato, in cambio di un’offerta. Un progetto che insegna ai più piccoli i valori della solidarietà e dell’inclusione, per far sì che il Natale sia davvero per tutti i bambini un momento di gioia e spensieratezza.

Il ricavato di entrambe le iniziative andrà al Gruppo di Volontariato Vincenziano Casa Sappa per sostenere chi si trova in difficoltà.