Benessere

Alessandria, domani workshop di Astrea e Demetra sulla crescita personale

Appuntamento dalle 16 al Chiostro di Santa Maria di Castello

Alessandria, domani workshop di Astrea e Demetra sulla crescita personale

ALESSANDRIA – Il Centro Astrea e Demetra, in collaborazione con Patronato Sias MCL, Tra cuore e mente, Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, Idylla Advance srls, organizza per domenica 28 settembre 2025 un grande evento dedicato alla crescita personale, al benessere e alla cultura, presso il Chiostro di Via Santa Maria di Castello, 14, Alessandria.

Alessandria, crescita personale al centro del workshop a Santa Maria di Castello

A partire dalle ore 16:00, un ricco calendario di workshop e incontri offrirà spunti, esperienze pratiche e momenti di confronto con esperti di psicologia, grafologia, aromaterapia, scrittura creativa, teatro e discipline olistiche.

Tra gli interventi:

  • Sara Angeleri, psicologa del lavoro e life coach: “Come raggiungere i nostri obiettivi, nella vita e al lavoro”;
  • Roberto Lasagna, psicologo e critico cinematografico: proiezione e dibattito sul cortometraggio “A F.O.M.O. Tale” di Lucio Laugelli;
  • Francesca Tamerlani, Benedetta Belotti e Franco Canteri: viaggio tra oli essenziali, ayurveda e meditazione guidata;
  • Giovanni Gay, medico ed esperto di psicodramma: “Teatro spontaneo e gestione delle emozioni”;
  • Letizia Biondo, perita calligrafica: “Grafologia e personalità: l’anima nella scrittura”;
  • Giada Bellotti, scrittrice: “La scrittura creativa: un viaggio tra fantasia e tecnica”;
  • Elisabetta Lessio, trainer olistico: “La ricerca del sé autentico”;
  • Salvo Cannizzaro, personal trainer: “Pilates: il respiro del corpo, la pace della mente”;
  • Presentazione dei servizi dello sportello legale e sociale a cura di Idylla Advance S.r.l.s e Patronato S.I.A.S.

La giornata culminerà con una degustazione di vini, buffet (ore 20:30) e il concerto di arpa di Michela Maggiolo (ore 21:00), per chiudere l’evento con un momento musicale di grande suggestione. L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Dove: Chiostro di Via Santa Maria di Castello, 14 – Alessandria Quando: Domenica 28 settembre 2025, dalle ore 16:00. Info: 334 3477179 – astreaedemetra@gmail.com