Lunedì 22 dicembre, alle 18 in Auditorium Pittaluga, appuntamento con il concerto di Natale dell’orchestra sinfonica del Conservatorio Vivaldi all’insegna dei brani giovanili di Mozart e l’eleganza del Kaiser-Walzer di Strauss.
Il concerto di Natale del Conservatorio Vivaldi
L’evento fa parte del calendario eventi delle festività natalizie del Comune di Alessandria “Alessandria si illumina”. Sul palco, insieme all’orchestra sinfonica diretta da Paolo Ferrara, docente di composizione del “Vivaldi”, la voce solista dell’allieva soprano Valentina Escobar, torinese di 22 anni cresciuta nel coro di voci Bianche del Teatro Regio di Torino, e che dal 2022 studia Canto lirico al “Vivaldi” con la professoressa Lilia Gamberini.
Durante il concerto, l’Orchestra eseguirà il Mottetto “Exsultate, jubilate” K 165 di Wolfgang Amadeus Mozart. A seguire la Sinfonia n. 29 in La maggiore K 201 di Mozart e l’intramontabile Kaiser-Walzer Op. 437 di Johann Strauss.
Il concerto sarà inoltre l’occasione per la consegna delle borse di studio intitolate a Barbara e Vincenzo Miraglio. L’ingresso sarà a offerta per la ricerca sanitaria e i proventi saranno devoluti a “Luce sulla Ricerca”, associazione no profit che organizza eventi culturali e artistici per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sanitaria, coinvolgendo il pubblico e le scuole.