L'evento benefico

I Nomadi a Castelnuovo Scrivia per la 26^ Giornata Franca Cassola Pasquali

Il ricavato sarà devoluto dai volontari dell’associazione Franca Cassola Pasquali all’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona

I Nomadi a Castelnuovo Scrivia per la 26^ Giornata Franca Cassola Pasquali

I Nomadi in concerto, domani, alle 21, a Castelnuovo Scrivia, nell’Alessandrino, per sostenere la lotta al tumore al seno al fianco dell’associazione Franca Cassola Pasquali.

Il concerto dei Nomadi

La storica band – che da oltre 60 anni regala al pubblico emozioni in musica, con una media annuale di un milione di spettatori lungo tutta la Penisola – arriverà in Piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della 26^ Giornata Franca Cassola Pasquali. L’ingresso è ad offerta.

Il ricavato sarà devoluto dai volontari dell’associazione Franca Cassola Pasquali all’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona, diretta dal dott. Francesco Millo. Ad oggi la Senologia di Tortona (Breast Unit provinciale) è tra i primi 4 centri d’Italia per prevenzione, diagnosi precoce e cura del cancro alla mammella. E i Nomadi, noti per essere promotori di varie iniziative benefiche, condivideranno con l’associazione castelnovese quest’ennesimo viaggio di musica e solidarietà.

Durante la serata verranno presentati nuovi progetti che coinvolgeranno più direttamente lo sport, con la collaborazione del BCC Derthona Basket e le scuole del territorio. Verrà inoltre valorizzato l’inserimento di nuove figure professionali e data una particolare attenzione alla qualità della vita, con un percorso che accompagnerà le donne a ritrovare momenti di serenità, soprattutto quando si incontra la malattia.