Ospite d’eccezione a Novi Ligure, nell’ambito della ricorrenza del 70° anno di fondazione della sezione novese intitolata a Stefano Farina.
Daniele Orsato a Novi Ligure
L’ex arbitro di calcio Daniele Orsato della sezione di Schio ed attualmente commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell’AIA sarà oggi a Novi Ligure per incontrare i fischietti novesi. Dopo aver diretto una seduta di allenamento pomeridiana presso lo stadio Girardengo, alle 20,30 presso i locali della Biblioteca Civica di Via Marconi terrà un intervento sul tema “L’arbitro, uomo di sport e di vita”, evento al quale sono stati invitati studenti e sportivi.
Orsato, eletto nel 2020 quale miglior arbitro al mondo dall’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics), ha diretto 289 gare in Serie A ed il 23 agosto 2020 la sua più importante, la finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, giocata a Lisbona.
Nella serata saranno anche presenti gli arbitri internazionali Matteo Marcenaro di Genova, Luca Pairetto di Nichelino, il VAR Davide Ghersini di Genova e molte altre personalità.