Dopo il successo della prima edizione, torna ”Ottobre Alessandrino – Mese del Cinema” con un ricco programma di eventi in 30 diverse location sparse per la città che si svolgeranno fino al 1° novembre.
Il programma di oggi
- Alle ore 18, presso la sede dell’associazione Cultura e Sviluppo (Piazza Fabrizio De André 76), appuntamento in anteprima del “Food&Science Festival Lab Alessandria” con Dario Bressanini, chimico e divulgatore scientifico tra i più seguiti in Italia, noto per il suo approccio rigoroso ma accessibile ai temi dell’alimentazione. Un incontro per sfatare falsi miti, raccontare la scienza che sta dietro al cibo e rispondere alle curiosità del pubblico.
Moderano Marco Caneva (Cultura e Sviluppo), Simona Martinotti (docente UPO). Ingresso libero con possibilità di prenotazione sul sito Ottobre Alessandrino. - Alle ore 21, presso il Teatro Alessandrino, si terrà la proiezione del film “Luci della città”, il capolavoro di Charlie Chaplin accompagnato dall’esecuzione dal vivo della colonna sonora originale a cura dell’orchestra del Liceo Musicale “Umberto Eco” di Alessandria. In regalo al pubblico la magia di un grande classico nella sua veste autentica.