ottobre alessandrino

Ottobre Alessandrino: conclusione di rassegna con Vinicio Capossela

Oltre 90 eventi, in 30 diverse location, per un totale di cento ospiti. Gli appuntamenti in programma oggi

Ottobre Alessandrino: conclusione di rassegna con Vinicio Capossela

Dopo il successo della prima edizione, torna ”Ottobre Alessandrino – Mese del Cinema” con un ricco programma di eventi in 30 diverse location sparse per la città che si svolgeranno fino al 1° novembre.

Il programma di oggi

  • Alle 11 il laboratorio “Arte della complessità”, in collaborazione con Cooperativa Semi di Senape – ReMix, in Piazzetta della Lega (ingresso libero fino a esaurimento posti)
    Un gioco artistico per partecipanti di tutte le età che potranno scoprire come la complessità e la diversità di ognuno di noi intrecciandosi con quella degli altri può creare una vera opera d’arte.
  • Alle 16 il Fuori Programma “Il Palco delle Sorprese” all’Agorà Paglieri in Piazzetta della Lega (ingresso libero)
    Poiché non tutto può essere messo nel programma, ogni sabato e domenica pomeriggio, il palchetto del Salotto Alessandrino vivrà la magia dell’improvviso. Performance, talk, reading letterari e teatrali.
  • Alle 21 il concerto “Ad Mortem Festinamus” di Vinicio Capossela e la sua band, in collaborazione con Politeama Alessandrino, al Teatro Alessandrino (ingresso a pagamento, biglietti acquistabili al Teatro dal lunedì al sabato, dalle 17.00 alle 19.00, o su ticketone.it)
    Nell’ambito del festival Ottobre Alessandrino, Vinicio Capossela propone Ad Mortem Festinamus, un concerto per la vigilia della Festa dei Morti pensato esclusivamente per questa occasione.