Per il Carnevale torna ad Alessandria la sfilata dei carri allegorici
Per partecipare con il proprio carro è necessario inviare la propria domanda di adesione entro il domenica 2 marzo 2025

Si avvicina il Carnevale e Alessandria si prepara a vivere la festa più colorata dell’anno con eventi, musica, maschere, intrattenimento e iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio cittadino con l’intento di favorire l’aggregazione e il divertimento di grandi e piccini.
La sfilata dei carri allegorici
In occasione del Carnevale, torna anche la tradizionale sfilata dei carri allegorici lungo le vie del centro. Per poter aderire con il proprio carro o con il proprio gruppo allegorico è necessario inviare la propria domanda di adesione entro il domenica 2 marzo 2025 a comunicazione@mediaservizi.eu allegando apposito modulo compilato.
“Il Carnevale è da sempre un evento che vuole celebrare la creatività e l’aggregazione, ma che non rappresenta sono un momento di divertimento – dichiara il Vicesindaco Giovanni Barosini –. Riportare il Carnevale nelle zone centrali, offrendo momenti di grande festa che saranno in grado di divertire e stupire, è un passo importante per la valorizzazione della nostra Città e che vuole essere un supporto concreto per le realtà economiche presenti nel territorio”.
Il programma completo degli eventi verrà presentato nei prossimi giorni.