L'evento

Per una sera riapre il Teatro Comunale di Alessandria: cinema e musica dal vivo nel foyer

Un’occasione unica per scoprire la rinascita di un luogo simbolo della città in occasione della rassegna dell'Ottobre Alessandrino

Per una sera riapre il Teatro Comunale di Alessandria: cinema e musica dal vivo nel foyer

Un’occasione unica per gli amanti del cinema e per coloro che non vedono l’ora di poter varcare di nuove le porte del Teatro Comunale di Alessandria, attualmente ancora in fase di restauro.

L’evento al Teatro Comunale

In occasione dell’Ottobre Alessandrino – mese del cinema, lunedì 20 ottobre sarà proprio il Teatro Comunale di viale della Repubblica ad ospitare un evento speciale della rassegna.

Alle ore 21, si terrà la proiezione de “L’Uomo con la macchina da presa” di Dziga Vertov (1929), con accompagnamento musicale dal vivo di Paolo Spaccamonti e Stefano Pilia, due musicisti che uniscono rock, minimalismo e sperimentazione sonora in una straordinaria esperienza cinematografica, e l’introduzione dello scrittore Danilo Arona.

L’evento, promosso in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, sarà inoltre l’occasione per i visitatori di scoprire in anteprima il foyer, attualmente in fase di restauro e prossima riapertura.
Il costo dell’ingresso è di 20 euro. Maggiori informazioni sul sito dedicato all’Ottobre Alessandrino.