San Giorgio Monferrato, il 25 aprile la Fiera del Vino e del Vigneto
Ospitata presso la Cantina San Giorgio

SAN GIORGIO MONFERRATO - Venerdì 25 aprile 2025, San Giorgio Monferrato rinnova il suo appuntamento con la Fiera del Vino e del Vigneto, giunta alla sua XXXVIII edizione. Un evento imperdibile per gli amanti del buon vino e delle eccellenze gastronomiche locali, patrocinato dal Comune di San Giorgio Monferrato e ospitato presso la Cantina San Giorgio.
San Giorgio Monferrato, la Fiera del Vino e del Vigneto in programma il 25 aprile
Un viaggio nei sapori del Monferrato La manifestazione vedrà la partecipazione di espositori di prodotti alimentari, artigianato e prodotti locali. Sarà l’occasione perfetta per scoprire i sapori autentici del territorio: dal miele ai salumi, senza dimenticare i fiori e ortaggi. Il programma della giornata La Fiera aprirà i battenti alle ore 10 con l’inaugurazione ufficiale e la presentazione del nuovo spumante brut PIEMONTE DOC CORTESE, un’eccellenza del territorio.
Alle ore 12, il pranzo con "Fuga di Sapori" offrirà un menù ricco e raffinato:
- Antipasto Piccolo Piemonte;
- Risotto e Agnolotti;
- Stracotto al vino bianco con patata schiacciata all'olio EVO;
- Mousse al gianduia, zabaione e crumble di frutta secca.
Con il costo del pranzo, di 27 euro a persona, si contribuirà a finanziare il progetto di Economia Carceraria e Circolare. Nel pomeriggio, alle ore 16, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione, si terrà il recital "Il Disertore", con Sergio Mesturini e Bernardo Beisso, realizzato in collaborazione con il Circolo Arci di San Giorgio Monferrato. Tra degustazioni, bancarelle e momenti culturali, la Fiera del Vino e del Vigneto 2025 promette un’esperienza unica, capace di celebrare le radici e il futuro della viticoltura monferrina. Un appuntamento da non perdere!