TORINO – Dal 4 al 13 Ottobre 2025 si svolgerà la settima edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata Internazionale per la Riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 Ottobre.
Torino, parte la Settimana Nazionale della Protezione Civile
Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della protezione civile e della riduzione dei rischi, nonché di favorire nei cittadini l’adozione di comportamenti consapevoli e di corrette misure di prevenzione e protezione, sono state promosse iniziative che consentono ai cittadini del territorio della Città Metropolitana di Torino e, non solo, di accedere alle sedi operative del
Comando provinciale Vigili del Fuoco di Torino, per “visitare e comprendere” i compiti istituzionali dei Vigili del Fuoco.
Per quanto sopra il Comando VV.F. di Torino nei giorni 11 e 12 Ottobre 2025, renderà accessibili alcune delle proprie sedi ai cittadini. Al fine di poter organizzare al meglio le attività previste, considerando il numero limitato di posti disponibili, le adesioni dovranno pervenire al seguente link: https://extranet.vvf.to.it/prenotalatuavisita/. Saranno previsti 4 turni di visita: ore 9:30, ore 11:30, ore 14:00 e ore 16:00.
Si precisa che l’attività seguirà il seguente programma:
- Accoglienza;
- Funzionari VV.F. tratteranno tematiche di Protezione Civile;
- Visita sede con particolare riferimento alle attrezzature VV.F. e ai Nuclei Specialistici.