“Fausto Coppi” sarà record assoluto di partecipanti

Saranno 37 le Nazioni rappresentate, per un «giro del mondo» a pedali.

“Fausto Coppi” sarà record assoluto di partecipanti
28 Giugno 2019 ore 11:44

La tradizionale cerimonia per l’apertura dell’evento sarà domani, sabato 29 giugno, alle 17 in piazza Galimberti. Si alterneranno sul palco i ciclisti di tutti i Paesi e saranno salutati dal loro inno nazionale.

“Fausto Coppi – Officine Mattio”

Granfondo ciclistica internazionale in programma domenica 30 giugno con partenza alle 7 in piazza Galimberti a Cuneo, 2.750 adesioni e che con ogni probabilità, arriverà alla cifra limite delle 2.800, record di sempre della manifestazione. E’ quanto comunicano gli organizzatori dell’associazione Fausto Coppi on The Road.

Le iscrizioni online scadranno oggi,venerdì 28 giugno 2019, alle  ore 17.

La mostra “FAUSTO COPPI 9h 19’ 55”

Sabato 29 giugno la mostra “FAUSTO COPPI 9h 19’ 55”, l’uomo, la tappa, il mito”, allestita nel complesso di San Francesco a Cuneo, resterà eccezionalmente aperta al pubblico fino alle 23, in occasione della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio.

A cent’anni dalla nascita di Fausto Coppi, la mostra ritraccia il suo percorso umano e sportivo attraverso grandi proiezioni video, immagini fotografiche, ricordi e biciclette del campione. A fare da narratore ai visitatori è il giornalista sportivo ed esperto di ciclismo e di Coppi, Beppe Conti.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel: 0171/634175 (in orario di apertura della mostra) – Email: coppi91955@gmail.com – Sito Webwww.art-ur.it

La mappa di Waze indica gli orari e le strade chiuse al traffico

L’app di navigazione gratuita Waze è Mobility Partner di Formula Bici con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della competizione e indicherà agli appassionati come avvicinarsi il più possibile alla 32esima edizione de La Fausto Coppi Officine Mattio, la più importante maratona ciclistica del Nord Ovest d’Italia ed una delle più spettacolari e impegnative di tutto il panorama europeo, in programma il 30 giugno con partenza da Cuneo, in piazza Galimberti. Inoltre, l’app direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle zone toccate dal percorso verso le strade non chiuse dalla competizione.

A seguito dell’intervento della Community di Map Editor volontari, sul sito e sull’app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la competizione. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree toccate dalla gara verso le vie non interdette dal percorso del La Fausto Coppi, consentendo così una viabilità scorrevole intorno alle aree interessate della manifestazione ciclistica.

La Fausto Coppi Officine Mattio vedrà impegnati 2.800 ciclisti provenienti da 37 nazioni tra cui anche Costa d’Avorio, Singapore e Venezuela. Offre due tracciati: la Granfondo, con un percorso di 177 chilometri, registra un dislivello di ben 4.125 metri, mentre la Mediofondo, prevede un percorso di 111 chilometri e un dislivello di 2.550 metri. A Cuneo, punto di partenza delle gare, grazie al gemellaggio siglato quest’anno tra la Granfondo e l’Olanda, a dare il benvenuto ai ciclisti ci sarà anche l’Ambasciatore Olandese in Italia Joost Flamand.

L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores.

Tutte le informazioni al link: https://www.waze.com/it/events

LEGGI ANCHE: 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità