La rassegna Musicastelle Outdoor dal 22 giugno al 14 luglio in Valle d’Aosta

Concerti in altura e fra la natura a Brusson, Chamois, Valsavarenche e Pila Gressan.

La rassegna Musicastelle Outdoor dal 22 giugno al 14 luglio in Valle d’Aosta
Cultura 15 Giugno 2019 ore 16:10

Il 22 giugno prossimo prenderà il via in Valle d’Aosta l’edizione 2019 della rassegna musicale Musicastelle Outdoor. La manifestazione – che si concluderà domenica 14 luglio – preve de quattro week-end consecutivi di musica italiana, con otto concerti, due per ciascun week-end, distribuiti tra quattro splendide località alpine: Brusson, Chamois, Valsavarenche e Pila Gressan. I  concerti, sempre gratuiti, si svolgeranno il sabato e la domenica pomeriggio alle ore 15 con la nota formula acustica e outdoor, a stretto contatto con la natura, senza sedie per il pubblico né palco per l’ar tista.

Musica e natura protagoniste di Musicastelle Outdoor

Protagoniste assolute saranno la musica e la natura, che, in Musicastelle Outdoor, si fondono in un’esperienza di grande sintesi e armonia. La scelta degli artisti spazia su un ampio repertorio di musica italiana, per attraversare generi, gusti e generazioni musicali diversi ed intercettare un pubblico di appassionati il più ampio possibile.

La scelta delle location privilegia le località lontane dai “luoghi comuni”, con accessibilità spesso a piedi o con gli impianti di risalita, per regalare agli spettatori una doppia esperienza: l’esperienza del percorso per raggiungere la sede del concerto e il concerto vero e proprio.

Una rassegna che rispetta l’ambiente

Musicastelle Outdoor è una rassegna che ha a cuore il rispetto dell’ambiente e della montagna e che sposa l’eco-s ostenibilità. Si raccomanda quindi di condividere le auto (car pooling) per raggiungere le aree di parcheggio, limitandone il numero, e di non lasciare i propri rifiuti nell’area di concerto.

Questi i concerti in programma.

BRUSSON 22 giugno Luca Barbarossa, 23 giugno
Max Gazzè; CHAMOIS 29 giugno
Eugenio Finardi, 30 giugno
Simone Cristicchi;

VALSAVARENCHE
6 luglio Nada, 7 luglio Enrico Nigiotti;

PILA GRESSAN

13 luglio
Malika Ayane,

14 luglio Bowland.
Informazioni al sito www.musicastellevda.it.