Linea Verde, ad Acqui Terme troupe al lavoro

Riprese la prossima settimana per raccontare il territorio.

Linea Verde, ad Acqui Terme troupe al lavoro
Cultura Acqui e Ovada, 11 Ottobre 2019 ore 16:53

Sono in corso ad Acqui Terme le riprese di  Linea Verde Life, la popolare trasmissione di RaiUno.

Settimana sotto i riflettori

Da  mercoledì 15 ottobre a venerdì 18 ottobre 2019 la troupe  trasmissione sta effettuando le riprese nel territorio di Acqui alla scoperta delle sue bellezze e ponendo l’accento sulle tematiche ambientali e sulla conservazione paesaggistica. Grazie alla convenzione tra la Rai e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. A condurre la trasmissione saranno Daniela Ferolla e Marcello Masi. La puntata avrà la durata di circa 55 minuti e sarà dedicata proprio alla città termale e al Monferrato.

Format con audience di rilievo

Linea Verde è una delle poche trasmisioni Rai che, nel corso degli anni, non solo ha mantenuto il suo pubblico di affezionati spettatori ma ha anche aumentato l’audience. Alessandrino e Piemonte sono state più volte meta dei curatori del programma. Un territorio che non poteva non finire sotto i riflettori, considerando le eccellenze enogastromiche presenti nella zona. Il “menù” della puntata dedicata ad Acqui, tanto per rimanere in tema, consentirà di approfondire gli aspetti storici e turistici della località, partendo dall’acqua termale e spaziando a 360° in tutto quello che riguarda poi storia, territorio e pesaggio.

Il ruolo della Fondazione Cassa di Risparmio

Un ruolo di primo piano per portare Linea Verde ad Acqui lo ha svolto la Fondazione Cassa di Risparmio. “Grazie all’impegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti RAI – ha detto il presidente Luciano Mariano -, la città di Acqui sarà protagonista di uno dei più apprezzati e popolari programmi di Rai Uno. Vista la crescente attenzione per le tematiche ambientali, sarà Linea Verde Life, trasmissione che pone al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità urbana e della qualità della vita. Temi che da anni la Fondazione approfondisce anche attraverso il mezzo di comunicazione più diffuso, la tv, per dare nuovo slancio alla valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, difendendo le sue bellezze naturali, storiche, culturali ed enogastronomiche”. Non è ancora stata comunicata la data nella quale verrà mandata in onda la puntata. https://www.facebook.com/pg/LineaVerdeRai1/photos/?ref=page_internal

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità