Oktoberfest arriva ad Alessandria, dieci giorni di divertimento

Dopo il successo di Cuneo si punta a creare un nuovo evento per vivacizzare la città.

Oktoberfest arriva ad Alessandria, dieci giorni di divertimento
Cultura Alessandria città, 11 Ottobre 2019 ore 12:11

Ancora qualche giorno di attesa e poi si parte. Giovedì 17 ottobre, infatti, sarà inaugurata la prima edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria nell’area dell’ex piazza d’Armi.

Coinvolta la comunità

Dopo il successo di quella di Cuneo si replica ora ad Alessandria. Ed anche qua si punta a coinvolgere la comunità intera. Dal 17 al 28 ottobre 2019 oltre agli alessandrini coinvolti si attende un flusso turistico di chi, in occasione della manifestazione, prederà la palla al balzo per conoscere il territorio.

Gli spazi

Saranno 41mila metri quadri di area e 2700 di spazio riscaldato a disposizione dei visitatori. Oltre all’enogastronomia ampio rilievo avranno gli spazi per i bambini. Per chi volesse avere uno aguardo completo su programma può consultate il sito https://www.oktoberfestalessandria.it/il-programma

Sempre sul sito ufficiale si potranno effettuare prenotazioni e, visto il probabile afflusso elevato, non è una possibilità indifferente.

Il via con la parata

Giovedì 17 ottobre alle ore 17,30 partirà da piazza Santa Maria di Castello ad Alessandria la grande parata inaugurale del primo Paulaner Oktoberfest Alessandria, che percorrendo via Bologna e via Mazzini proseguirà in viale Milite Ignoto, fino all’ex piazza d’Armi, dove si svolge l’evento. Aprirà la sfilata l’orchestra bavarese degli Alpen Vagabunden, seguita dal primo storico carro Paulaner, risalente al 1908 e recentemente restaurato, che verrà addobbato con fiori e grandi botti e trainato da quattro imponenti cavalli da tiro dal manto nero. A seguire il personale in costume bavarese, gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica di Alessandria e gli Oktoberfest Alessandria Express, i due trenini navetta gratuiti che collegheranno il centro della città al luogo dell’evento durante la manifestazione.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Sud Piemonte Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Alessandria: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità