Mercoledì 5 novembre, la Cattedrale di Alessandria accoglierà il Giubileo del mondo del Lavoro, appuntamento inserito nel percorso del Giubileo universale della Speranza e nella celebrazione degli 850 anni della Diocesi di Alessandria.
Il Giubileo del mondo del Lavoro
L’iniziativa sarà un momento di incontro, preghiera e riflessione dedicato a tutte le lavoratrici e i lavoratori, imprenditori, professionisti, artigiani che, con il proprio impegno quotidiano, “contribuiscono al bene comune e costruiscono speranza attraverso il loro lavoro”.
Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 davanti alla Porta Santa, fianco sinistro della Cattedrale in via Parma. Dalle ore 16.45 avrà inizio il percorso Giubilare “Trovate ogni speranza o voi che entrate”, con gruppi accompagnati dal Monsignor Guido Gallese e dai volontari (i gruppi partiranno fino alle ore 17.20, per permettere a tutti di aggregarsi anche successivamente).
Alle ore 18.00, Santa Messa presieduta dal Vescovo di Alessandria.
“Questo appuntamento, inserito nel cammino giubilare diocesano, è un’occasione per ritrovare senso, dignità e speranza nel lavoro di ogni giorno, riscoprendo come la Fede illumini la vita concreta delle persone, delle imprese e delle comunità”, aggiungono dalla Diocesi di Alessandria.