Scuola e università

All’istituto Volta di Alessandria la quinta edizione di “E-Mobility AL25”

L'iniziativa dedicata alla mobilità elettrica, alla sicurezza stradale e all’educazione ambientale

All’istituto Volta di Alessandria la quinta edizione di “E-Mobility AL25”

All’istituto “Alessandro Volta” di Alessandria la quinta edizione di “E-Mobility AL25”, iniziativa dedicata alla mobilità elettrica, alla sicurezza stradale e all’educazione ambientale.

L’iniziativa “E-Mobility AL25”

L’evento è organizzato in collaborazione con il progetto Erasmus+ “Volta celeste”, e si terrà domani, venerdì 17 ottobre, a partire dalle ore 9.40 presso l’aula magna dell’istituto alessadndrino.

Il programma prevede l’apertura della mattinata con i saluti della dirigente scolastica Maria Elena Dealessi e delle autorità locali. A seguire, alle 10, intervento tecnico sulla sicurezza stradale con Giampiero Allegro, direttore del Dipartimento dei Trasporti terrestri della provincia di Alessandria, e Umberto Rossi, direttore dell’Automobile Club di Alessandria. Testimonial dell’incontro  Maria Grazia Di Virgilio, referente di AIFVS per Alessandria e Asti.

Alle ore 11.15, “Leggende e verità sulla mobilità elettrica” con Franco Gabriele, Functional Safety Specialist presso Prisma Impianti S.p.A ed ex docente dell’istituto. Presso l’aula A, visita al simulatore virtuale ACI Ready2Go e all’unità Alcol Test rivolto agli studenti del biennio e per i liceali.