L'iniziativa

Ad Alessandria un momento di "rumore" per ricordare le vittime di femminicidio

L'iniziativa anche presso l'università di Novara in ricordo di Sara Campanella e Ilaria Sula

Ad Alessandria un momento di "rumore" per ricordare le vittime di femminicidio
Pubblicato:

Un gruppo di studentesse di Alessandria e di Novara ha organizzato un raduno per ricordare e fare “rumore” per tutte le vittime di femminicidio.

In ricordo delle vittime di femminicidio

L'iniziativa è stata organizzata in ricordo di Sara Campanella, studentessa di Messina di tecniche di laboratorio e Ilaria Sula, studentessa romana di statistica, morte per mano di due uomini.
L’iniziativa si terrà oggi, lunedì 7 aprile, alle 13.50 nel giardino dell’ex politecnico di Alessandria, in viale Teresa Michel 5, mentre alle ore 13 presso il Campus Perrone di Novara.

L’iniziativa è aperta a tutte e tutti, non solo a studenti dell'UPO. A coloro che parteciperanno è richiesto di portare con sé delle chiavi e qualcosa di rosso da indossare o un rossetto rosso.
"È pensata come un momento semplice ma sentito, nato dal desiderio di ritrovarci come comunità studentesca e cittadina per ricordare e riflettere insieme. - spiega l'Associazione Studenti Universitari Novaresi che ha deciso di partecipare all'iniziativa - Proprio per questo motivo, non è legata a nessuna associazione, gruppo o figura pubblica, per mantenere uno spazio il più possibile libero, inclusivo e senza bandiere, solo con l’obiettivo di fare rumore e sensibilizzare".

Nei prossimi giorni, l'iniziativa verrà organizzata anche a Vercelli.

Seguici sui nostri canali