La nota

Novi Ligure: l’augurio del sindaco Muliere e dell’assessore Moro per l’inizio dell’anno scolastico

Muliere e Moro: "Un sincero ringraziamento va anche agli insegnanti, al personale non docente e alle famiglie"

Novi Ligure: l’augurio del sindaco Muliere e dell’assessore Moro per l’inizio dell’anno scolastico

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Moro, porgono un saluto e un augurio di buon lavoro a tutti gli studenti, alle loro famiglie e all’intero personale che opera nel sistema educativo della città.

L’augurio agli studenti

«L’istruzione rappresenta un pilastro fondamentale e un diritto inalienabile per ogni cittadino. Per le nuove generazioni, in particolare, un percorso formativo di qualità è cruciale non solo per l’acquisizione di conoscenze e competenze essenziali, ma anche per formare individui responsabili, consapevoli e attivamente partecipi nella società.

Rivolgiamo, quindi, un caloroso saluto a tutti gli allievi, con un pensiero speciale a coloro che si apprestano a vivere per la prima volta l’esperienza scolastica negli istituti cittadini. Un sincero ringraziamento va agli insegnanti, figure centrali e insostituibili nell’educazione dei nostri giovani, al personale non docente che con la propria professionalità garantisce il buon funzionamento delle strutture, e alle famiglie, il cui supporto e coinvolgimento sono indispensabili nel percorso di crescita dei ragazzi».