Pride

Valenza, domani al Teatro Sociale lo spettacolo "Le donne baciano meglio"

Particolarmente legato a tematiche sensibili al mondo LGBTQ+

Valenza, domani al Teatro Sociale lo spettacolo "Le donne baciano meglio"
Pubblicato:

VALENZA - Non è la prima volta che il Teatro Sociale di Valenza si schiera con il Pride di Alessandria (ormai imminente essendo previsto sabato 31 maggio).

Valenza, lo spettacolo "Le donne baciano meglio" al Teatro Sociale

Succede quindi che domenica 18 maggio alle 18.00 la sala gestita dalla CooperativaCMC/Nidodiragno (e il sostegno di Tessere le identità) ospiti uno spettacolo particolarmente legato a tematiche sensibili al mondo LGBTQ+ ma nel contempo capace di affrontarle con spirito lieve, divertente, non banale. Protagonista di “Le donne baciano meglio” è  una attrice di grande valore quale Barbara Moselli per la regia di Marco Taddei. È un coming out l’evento scatenante della narrazione de Le donne baciano meglio, un testo totalmente autobiografico che con semplicità ironia e senza vergogna, racconta l’epifania dell’autrice-attrice. Dopo anni di vita dichiaratamente etero Barbara deve affrontare la sua vera natura. Da qui un percorso in compagnia di diversi personaggi, che la condurranno alla totale accettazione di sé. Il monologo comico parte da una doppia esigenza: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quella di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa.

Irriverente e stravagante, lo spettacolo tocca i temi dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto. Assistiamo all’evoluzione interiore della protagonista, come i grandi interpreti americani che, con autoironia, sanno raccontarsi al bancone di un bar, trasmettendo la passione di cui è piena la vita, quando si sceglie di viverla. Barbara Moselli è diplomata in quella fucina di attori che è la scuola dello Stabile di Genova. Ad oggi ha lavorato con Luca Ronconi, Giorgio Gallione, e molti altri. I biglietti costano solo 12 euro al botteghino, biglietti online (con prevendita) su Liveticket. I biglietti sono acquistabili dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00, sabato dalle ore 10.00 alle 12.30. Per info: telefono 0131.920154 – whatsapp 324.0838829, biglietteria@valenzateatro.it. Teatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58, www.valenzateatro.it, Facebook/Instagram Teatro Sociale di Valenza.

Seguici sui nostri canali