Valenza, mercoledì e venerdì doppia proiezione di "Queer" al Teatro Sociale
Il film del valenzano di adozione Luca Guadagnino

VALENZA - La stagione cinematografica al Teatro Sociale di Valenza prosegue anche nel cuore della primavera e proprio nei prossimi giorni conosce una tappa importante, significativa.
Valenza, il film di Guadagnino "Queer" proiettato mercoledì e venerdì
Il film "Queer", in programma mercoledì 21 e venerdì 23 maggio alle 21.00, porta la firma di Luca Guadagnino, regista che ha scelto proprio Valenza quale propria residenza quando impegni internazionali consentono una pausa. Attesa da tutto il panorama internazionale, la pellicola nasca dal romanzo omonimo di William S. Burroughs che racconta un viaggio in Sud America e un' autentica ossessione sessuale di un uomo di nome Lee.
Il film è ambientato a Città del Messico negli anni 40, dove l'americano Lee (Daniel Craig) ha trovato rifugio dopo essere scappato da New Orleans per evitare un arresto per droga. Nella capitale messicana, Lee passa il suo tempo frequentando i bar della città pieni di studenti universitari americani espatriati, soldati congedati e altri personaggi ai margini della società che vivono di sussidi. S'infatua di un militare della Marina americana in congedo, Allerton (Drew Starkey), un tossicodipendente, che, sebbene indifferente alle sue avances, alla fine cede, ma solo quanto basta per rendere i desideri sessuali di Lee ancora più un'ossessione. Insieme, intraprendono un viaggio in Sud America alla ricerca di una droga nota come "Yage", che secondo Lee lo renderà un sensitivo...
Nel cast Daniel Craig, Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville, David Lowery, Henrique Zaga, Lisandro Alonso, ecc. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura agli European Film Awards, Il film è stato premiato a National Board, 1 candidatura a Critics Choice Awards e 1 candidatura a SAG Awards. Ingressi a €6, è consigliata la prenotazione a biglietteria@valenzateatro.it, telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829.