Upo: al via la seconda edizione della Settimana della ricerca
Culminerà venerdì 29 ad Alessandria con "La notte della ricerca", dedicata quest’anno al tema “One Planet, One Health”
L’Università del Piemonte Orientale lancia la seconda edizione della Settimana della ricerca.
L'iniziativa
Si tratta di un’iniziativa di divulgazione scientifica nata per mettere a fattore comune le iniziative UPO che vogliono avvicinare i non esperti alla cultura scientifica, dando nuove chiavi di lettura sui problemi della quotidianità e mettendo a disposizione di tutti le conoscenze e il desiderio di condivisione delle ricercatrici e dei ricercatori che lavorano all’UPO.
La Settimana della Ricerca inizierà domani, venerdì 22 settembre, a Novara con gli Upo Science Slam, e culminerà venerdì 29 ad Alessandria, presso la sede del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica, con "La notte della ricerca", dedicata quest’anno al tema “One Planet, One Health”. Il programma della Notte si svilupperà in otto percorsi paralleli, che presenteranno i contenuti delle tematiche dei progetti di Nodes – 𝐍ord-Ovest Digitale e Sostenibile, legato a NextGenerationEu (PNRR).
"L’incontro con le studentesse e gli studenti è la nostra missione principale; la collaborazione con altre scienziate e scienziati fonda lo scopo della ricerca; l’incontro con la gente comune costituisce il momento più alto e bello del nostro mandato. Venite a trovarci; ci lasceremo coinvolgere nella gioia del sapere" fanno sapere da Upo.