Università

Upo: al via la seconda edizione della Settimana della ricerca

Culminerà venerdì 29 ad Alessandria con "La notte della ricerca", dedicata quest’anno al tema “One Planet, One Health”

Upo: al via la seconda edizione della Settimana della ricerca
Pubblicato:

L’Università del Piemonte Orientale lancia la seconda edizione della Settimana della ricerca.

L'iniziativa

Si tratta di un’iniziativa di divulgazione scientifica nata per mettere a fattore comune le iniziative UPO che vogliono avvicinare i non esperti alla cultura scientifica, dando nuove chiavi di lettura sui problemi della quotidianità e mettendo a disposizione di tutti le conoscenze e il desiderio di condivisione delle ricercatrici e dei ricercatori che lavorano all’UPO.

La Settimana della Ricerca inizierà domani, venerdì 22 settembre, a Novara con gli Upo Science Slam, e culminerà venerdì 29 ad Alessandria, presso la sede del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica, con "La notte della ricerca", dedicata quest’anno al tema “One Planet, One Health”. Il programma della Notte si svilupperà in otto percorsi paralleli, che presenteranno i contenuti delle tematiche dei progetti di Nodes – 𝐍ord-Ovest Digitale e Sostenibile, legato a NextGenerationEu (PNRR).

"L’incontro con le studentesse e gli studenti è la nostra missione principale; la collaborazione con altre scienziate e scienziati fonda lo scopo della ricerca; l’incontro con la gente comune costituisce il momento più alto e bello del nostro mandato. Venite a trovarci; ci lasceremo coinvolgere nella gioia del sapere" fanno sapere da Upo.

Seguici sui nostri canali