Al Quartiere Cristo è stata costituita la Pro Loco "Lisòndria 1168 Aps"
Il 25 aprile sarà allestito uno stand in piazza Ceriana per il tesseramento a cui tutti i cittadini sono invitati

Al Quartiere Cristo è stata costituita la Pro Loco "Lisòndria 1168 Aps": 14 i soci fondatori e sono già oltre 60 gli iscritti al nastro di partenza.
Nasce "Lisòndria 1168 Aps"
Il direttivo resterà in carica per 12 mesi. Obiettivo della Pro Loco è "coinvolgere tutti i quartieri e le varie realtà" con eventi musicali, ricreativi, sportivi, con la valorizzazione del territorio e dei sui prodotti, storia della città, attività di scambio sociale e culturale. "Vogliamo creare occasioni di aggregazione per i cittadini, con iniziative e manifestazioni che sappiano unire nell'interesse di tutta la Comunità. - spiegano dall'associazione - Inoltre, vogliamo dedicare un attenzione particolare ai più piccoli, agli adolescenti e ai giovani, ascoltandoli e coinvolgendoli in attività di aggregazione, che sappiano rispondere il più possibile allo loro richiesta e molte altre iniziative".
I 14 soci fondatori della Pro Loco "Lisòndria 1168 Aps" auspicano che l'amicizia sia il principale motore di collaborazione e condivisione. “Importante sarà il supporto di tutta la città”, dicono dalla neonata Pro Loco.
Presidente in carica per 12 mesi è stato eletto Michele Caridi, vicepresidente Monica Bogliolo, segretaria Chantal Senetta e tesoriere Riccardo Galvan. I Consiglieri eletti sono: Lucia Sarmentino, Debora Concialdi, Giovanni Aigotti, Roberto Scabiosi, Alessandro Federici, Roberto Zanin, Alessia Gaione, Fabio Gallo, Andrea Perissinotto e Angelino Lanzino.
Alla serata in cui è stata costituita erano presenti il Presidente Provinciale Unpli Sergio Poggio e il segretario Fabio Testa.
Il primo direttivo si terrà i primi di maggio, in cui saranno approvate il logo e le linee guida. Ma già il 25 aprile sarà allestito uno stand in piazza Ceriana per il tesseramento a cui tutti i cittadini sono invitati.