Menu
Cerca

Wi-Fi, cellulari e uso consapevole del Web

Un incontro rivolto in maniera principale ai genitori per parlare di vantaggi e rischi prodotti da wi-fi e campi elettromagnetici.

Wi-Fi, cellulari e uso consapevole del Web
Cultura Monferrato, 07 Marzo 2019 ore 08:57

Lunedì 11 marzo alle ore 17, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, si terrà “Wi-Fi Why? Cellulari, campi elettromagnetici e dintorni”, un incontro rivolto in maniera principale ai genitori e dedicato alla trattazione di vantaggi e rischi prodotti da wi-fi e campi elettromagnetici.

Come usare e far usare ai nostri figli il Web in modo consapevole

Vi prenderanno parte il dottor Corrado Rendo (medico competente degli istituti scolastici cittadini), il dottor Giovanni d’Amore (ARPA), il dottor Gian Piero Godio (Responsabile Energia Legambiente Piemonte) e la professoressa Maria Assunta Prato (AFEVA).

All’incontro, a partecipazione gratuita, l’amministrazione sarà rappresentata dall’assessore all’istruzione Ornella Caprioglio e dall’assessore all’ambiente ed ecologia Cristina Fava.

Mostra-laboratorio “Web (in)dipendente… Arriva a Casale”

Da lunedì 11 a giovedì 14 marzo, al Salone Tartara (piazza Castello), sarà inoltre allestita la mostra-laboratorio “Web (in)dipendente… Arriva a Casale” dedicata ai temi dell’uso scorretto del web e dei pericoli che ne conseguono.

L’iniziativa è promossa dalle cooperative ORSO e Stranaidea e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga con l’intento di promuovere un uso consapevole del web da parte dei minori attraverso attività partecipate e interattive.  Le attività si rivolgono agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai loro insegnanti.

Lunedì 11 alle ore 10,30 si terrà lo spettacolo teatrale “Windie Web(in)dipendente” mentre la mostra interattiva con installazioni, video e attività sarà aperta da martedì 12 a giovedì 14 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Come partecipare

Per partecipare all’evento teatrale si dovrà contattare il Comune di Casale Monferrato:  0142 444307 massimo 25 studenti per Comprensivo o Istituto. Per partecipare alla mostra-laboratorio è necessaria la prenotazione: Roberta Bertellino:  347 7531865.