Commercio

Alessandria promuove le botteghe della città: in centro il “Xmas Photobus” con Babbo Natale

La campagna promossa promossa da Procom e Confesercenti Alessandria, con il Comune di Alessandria, la Camera di Commercio e Alexala

Alessandria promuove le botteghe della città: in centro il “Xmas Photobus” con Babbo Natale

“Natale 2025: scegli le Botteghe della tua città” è un invito schietto e sincero a passeggiare tra le luci delle vetrine, a toccare con mano l’umanità e tipicità delle botteghe della provincia di Alessandria.

Botteghe del centro e “Xmas Photobus”

Le botteghe del centro urbano sono le protagoniste della campagna di comunicazione e animazione promossa da Procom e Confesercenti Alessandria, con il contributo del Comune di Alessandria e della Camera di Commercio di Alessandria e Asti e il patrocinio dell’ATL Alexala per il Natale 2025.

L’avvio dell’animazione è previsto per domenica 7 dicembre  in Corso Roma con l’arrivo dello speciale “Xmas Photobus” di Animiamo Eventi: un autentico pulmino Volkswagen d’epoca completamente addobbato a tema natalizio e trasformato in un vero Photo Booth itinerante. All’interno del Photobus sarà presente Babbo Natale, pronto a posare con bambini, famiglie e gruppi di amici. Basterà salire a bordo, scattare le foto e riceverle subito stampate in formato ricordo. “Un’esperienza natalizia originale, divertente e perfetta per creare un ricordo speciale delle feste nel cuore della città, il periodo dell’anno in cui i negozi locali concentrano maggiormente sforzi e speranze, cercando di mantenere quella genuinità e sincerità che questa festa custodisce”, spiegano gli organizzatori.

Il vicesindaco Giovanni Barosini, con delega al Marketing territoriale, dichiara: “Siamo lieti di promuovere e sostenere questa iniziativa, in stretta sinergia con Procom e Confesercenti Alessandria, mirata a vivacizzare il centro urbano e preservare i negozi tradizionali, patrimonio della nostra comunità, che si inserisce nel ricco programma di eventi natalizi organizzati da altre numerose associazioni dell’intero territorio”.