Utility

Alessandria, rinnovato il CdA di AMAG, Mauro Bressan al vertice di Sogeri

Confermato alla presidenza Stefano Franciolini

Alessandria, rinnovato il CdA di AMAG, Mauro Bressan al vertice di Sogeri

ALESSANDRIA -Le assemblee elettive del Gruppo AMAG, riunitesi nella giornata di ieri, hanno rinnovato i Consigli di amministrazione di AMAG SpA e Sogeri, proseguendo nella definizione della governance che ha recentemente approvato il bilancio consolidato del Gruppo e che vede nel nuovo soggetto unico dell’idrico il perno del presente e del futuro della utility di Alessandria.

Alessandria, le novità nei consigli di amministrazione di AMAG e Sogeri

Per la Holding, AMAG SpA, l’assemblea ha confermato alla presidenza Stefano Franciolini, che ricoprirà anche il ruolo di Amministratore Delegato, subentrando a Emanuele Rava, affiancato dai consiglieri: Maria Teresa Favola, Paolo Arrobbio, Daniela Gioia e Sergio Caneva. Nella neonata Sogeri, società derivata da AMAG Reti Idriche e costituita a seguito della convenzione con EGATO6 per l’affidamento unico del servizio idrico integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale 6, è stato eletto presidente Mauro Bressan, già alla guida di AMAG in passato, mentre completano il nuovo CdA Stefano Franciolini, Alice Giaccone, Paolo Arrobbio e Claudia Pizzorni.

“Siamo pronti ad affrontare le sfide future con una governance solida e partecipata delle varie espressioni territoriali della nostra provincia, rafforzando il nostro impegno verso i Comuni soci e la qualità dei servizi per i cittadini-utenti” ha dichiarato Stefano Franciolini, presidente di AMAG. “Ritorno con entusiasmo e la convinzione di poter indirizzare al meglio le tante risorse e competenze che Sogeri può vantare per realizzare quel salto di qualità tecnologico e gestionale, giustamente atteso dalle nostre comunità” ha aggiunto Mauro Bressan, presidente di Sogeri. Le nomine saranno effettive a seguito della formale accettazione da parte dei consiglieri eletti, prevista nelle prossime ore.