Cerutti: conclusa con successo la vendita a Bobst Italia
L'11 novembre 2021 è stato stipulato ufficialmente il rogito notarile.
Con la stipula del rogito notarile, avvenuta lo scorso 11 novembre 2021, è stata ufficializzata con successo la vendita dei rami di azienda Cerutti di Casale Monferrato alla Bobst Italia s.p.a.
Cerutti: conclusa con successo la vendita a Bobst Italia
Dopo che lo scorso 15 luglio 2021 si era conclusa l'asta per l'acquisizione della Cerutti di Casale Monferrato, giovedì 11 novembre 2021 è stato ufficialmente stipulato il rogito notarile che sancisce la vendita dei rami dell'azienda per 7 milioni a Bobst Italia s.p.a.
Nei prossimi giorni, nei tempi tecnici strettamente necessari, si darà corso al pagamento degli incentivi convenuti negli accordi sindacali siglati con i lavoratori (i quali, nelle more, hanno anche ricevuto il beneficio della Cassa integrazione straordinaria rinnovata dopo la celebrazione dell’asta).
I curatori, Salvatore Sanzo e Ignazio Arcuri, hanno manifestato soddisfazione per l’esito positivo di questa complessa vicenda:
"Grazie alla convergente collaborazione tra tutte le parti coinvolte e cioè le Giudici del Tribunale di Vercelli, le organizzazioni sindacali e l’investitore, è stato possibile coniugare la miglior valorizzazione dell’azienda e, al contempo, adeguata tutela delle ragioni dei lavoratori".