Crisi del settore orafo, vertice a Torino. Si punta su nuovi sussidi
Grazie al Fondo Formazione Occupazione, la Regione mette in campo risorse e strumenti per sostenere le imprese del settore orafo

Vertice a Torino per la crisi del settore orafo alla quale hanno partecipato i grandi brand del distretto orafo, associazioni di categoria, sindacati e l'assessora regionale al Lavoro Elena Chiorino.
Vertice per la crisi del settore orafo
Al tavolo di lavoro coi sindaci del territorio, i grandi brand presenti nel Distretto orafo, le associazioni di categoria e ai sindacati ed alla presenza della vicepresidente della Regione e assessora al Lavoro Elena Chiorino, sono state definite due linee di intervento per aiutare il comparto.
Intanto sono a disposizione 20 milioni, che ampliano i benefici dal settore automotive a quello orafo con il programma Gol che finanzia il Fondo Formazione Occupazione. E poi si punterà a tavoli permanenti e ad ammortizzatori sociali e di formazione per i lavoratori. “Vogliamo dare una risposta concreta alle piccole e medie imprese – ha affermato Chiorino – che, pur rappresentando un patrimonio di competenze e tradizione, stanno attraversando un momento di difficoltà legato ai cambiamenti del settore”.
Il brand di Manifatture Bulgari ha poi espresso disponibilità ad andare incontro alla crisi di piccole e medie imprese, senza dimenticare dati nazionali e internazionali che parlano di una ripresa solo verso metà anno.