Economia

Damiani Group: saldo positivo nel 2024 che supera le stime

Il Gruppo Damiani chiude il bilancio del 2024 con ricavi consolidati superiori a 380 milioni

Damiani Group: saldo positivo nel 2024 che supera le stime
Pubblicato:

Dati sopra le aspettative per il Gruppo Damiani, che si appresta a chiudere il bilancio annuale al 31 marzo 2025.

Bilancio del 2024 oltre le stime

Nonostante un 2024 rivelatosi particolarmente difficile per il settore del lusso, il Gruppo Damiani chiude il bilancio con ricavi consolidati superiori a 380 milioni, in crescita di oltre il 10% rispetto all’esercizio precedente.

Nell’anno fiscale in chiusura sono stati numerosi i progetti che hanno contribuito ad aumentare la notorietà del Gruppo, tra i quali la celebrazione del Centenario della Maison Damiani che ha toccato i principali mercati del brand a livello globale, con l’annuncio di una nuova global ambassador: l' attrice premio Oscar Jessica Chastain, protagonista della nuova campagna pubblicitaria.

L’anno fiscale 24/25 ha visto anche significativi investimenti nel canale retail, con numerose aperture in tutto il mondo, in particolare nell’area mediorientale dove nei giorni scorsi è stata inaugurata la prima boutique a Riad, che ha segnato il debutto della Maison in un mercato ad altissimo potenziale come l’Arabia Saudita. La divisione Damiani si appresta inoltre a svelare, nei prossimi giorni, il nuovo store concept a livello globale: un autentico omaggio all’italianità del brand, caratterizzato da un’accurata progettazione degli spazi e un’attenta scelta di materiali rigorosamente Made in Italy.

Il Gruppo ha inoltre siglato due importanti joint venture, che hanno portato alla costituzione di nuove società a insegna Rocca: una in Calabria con il top retailer “Scintille” e una in Centro Italia con la storica azienda di gioiellerie “Damiani Parati”.

“Nonostante una situazione generale complessa e caratterizzata ancora da grande volatilità, guardiamo al futuro con ottimismo. - commenta il presidente del Gruppo, Guido Grassi Damiani - I risultati conseguiti in questo anno fiscale, per i quali ringraziamo tutti i nostri pregiati collaboratori per il grande impegno, i preziosi clienti e tutti gli stakeholder per la fiducia accordataci, hanno dimostrato l’efficacia delle nostre strategie. Proseguiremo quindi nel nostro piano di investimenti continuando a pensare non solo al prossimo quarter, ma soprattutto alle prossime generazioni.”

 

Seguici sui nostri canali