IBL di Coniolo, grande preoccupazione dei sindacati dopo incontro con azienda
"Azienda aprirà periodo di cassa integrazione straordinaria, non escludendo ridimensionamento organico"

CONIOLO - Riceviamo e pubblichiamo da Paolo Tolu (Feneal UIL), Massimiliano De Blasio (Filca CISL) e Paolo Conte (Fillea CGIL).
IBL Coniolo, sindacati: "Azienda aprirà periodo di cassa integrazione straordinaria, non escludendo ridimensionamento organico"
Le OO.SS. in indirizzo a seguito dell’incontro che si è tenuto giovedì mattina con l’azienda IBL di Coniolo (Casale Monferrato) esprimono grande preoccupazione per quanto comunicato dall’azienda stessa. Durante l’incontro l’azienda ha messo al corrente le scriventi OO.SS, in merito alla profonda crisi che la stessa sta vivendo e che tocca tutte le aziende del comparto del legno che nel nostro Paese segna un ribasso pari all’8,9% rispetto all’andamento dell’anno precedente.
A tal proposito l’azienda aprirà un periodo di cassa integrazione straordinaria, non escludendo la possibilità di effettuare un ridimensionamento dell’organico. Pertanto le scriventi OO.SS. si stanno attivando al fine di trovare soluzioni alternative e congiunte che permettano di superare questo periodo senza ricorrere alle drastiche misure annunciate. Già venerdì si è svolta presso lo stabilimento di Coniolo la prima assemblea con i lavoratori per valutare insieme la situazione.